Facebook Pixel
Micelio fresco Prataiolo bianco Champignon

Micelio di prataiolo bianco bottiglia lt. 2,5

micelio fresco pleurotus

Micelio fresco di Pleurotus sacco 3 lt.

Chiodi micelio pioppino

Chiodi di micelio Pioppino 20 pz.

Micelio di prataiolo bianco bottiglia lt. 2,5

Substrato micelio prataiolo.Procuratevi del letame di cavallo fresco (max 25-30 gg) ed aggiungetevi circa il 20% di paglia che avrete già avuto l'accorgimento di inumidire in mucchio per circa una quindicina di giorni.

20,79 €
Disponibile
Cod. prod.
2003700037879

Micelio fresco prataiolo bianco

Substrato micelio prataiolo.Procuratevi del letame di cavallo fresco (max 25-30 gg) ed aggiungetevi circa il 20% di paglia che avrete già avuto l'accorgimento di inumidire in mucchio per circa una quindicina di giorni. Bagnate perfettamente il composto e quindi costituite una massa di circa 1mt -1.50 mt di sezione e lungo quanto serve: dopo poche ore la tamperatura tenderà al alzarsi notevolmente.

Dopo circa quattro giorni disfate la massa  e costituite dei piccoli cumuli larghi circa 15-20 cm. ed alti 10-15 cm. e lunghi quanto serve: ancora la temperatura, misurata con  un termometro nel cuore del cumulo, tenderà ad aumentare tanto da essere difficile mantenervi le mani al centro. Trascorsi ulteriori 6/7 giorni disfate il cumulo e rifatelo portando parti esterne all'interno e viceversa, bagnate le parti secche e distribuite le parti bagnate. I cumuli andranno rifatti ogni settimana finchè la temperatura non tenderà più a salire. Il composto  si presenterà così marron scuro, soffice, privo dell'odore sgradevole di ammoniaca e stretto con forza tra le dita, lascerà uscire alcune gocce d'acqua (ph 7,2 - 7,4). E' questo il momento di mettere il micelio.

Lavorazione:

Cospargere il cumulo di micelio sbriciolato (circa lt.2 per ql. di composto così ottenuto) poi portatelo in profondità con le dita. Mantenete il cumulo ad una temperatura interna di 16-20° C. Dopo una quindicina di giorni copritelo con uno spessore di 4-5 cm di terra. Mantenete la terra ben umida e dopo 20-30 giorni dalla copertura, vedrete nascere i primi funghi.

Maggiori Informazioni
Modello2003700037879