Tricoder inoculo di funghi micorrizici
Il trichoderma agisce come antagonista naturale nei confronti di gravi malattie del terreno.
Disponibile
Prodotto a base di Trichoderma
Tricoder è un prodotto totalmente naturale a base di Trichoderma, componenti vegetali e carbonio organico. Tricoder grazie all’elevata concentrazione di Trichoderma (un miliardo di microrganismi vivi per grammo) è in grado di condizionare l’attività microbica del suolo apportando microrganismi utili alle piante. Il Trichoderma agisce come antagonista naturale nei confronti di gravi malattie del terreno come Fusarium, Pythium, Armillaria, Sclerotinia, Phytophtora, Rizoctonia, favorendo così la salute delle piante e migliorando la fertilità dei suoli. Tricoder può essere utilizzato su orticole, tappeti erbosi, piante da frutto e ornamentali.
Come si usa e dosaggi:
- TRICODER si diluisce in acqua e va distribuito preventivamente sul terreno, alla dose di 25-30 g per 100 mq evitando la distribuzione nelle ore più calde.
- Si consiglia di diluire 30 g in 5 litri d’acqua per facilitare la distribuzione sul suolo.
- Per piante orticole, da frutto e ornamentali eseguire il trattamento prima della semina/trapianto e ripetere il trattamento dopo 20/30 giorni.
- Su tappeti erbosi eseguire 2 interventi a distanza di 20 giorni, posizionando il primo a metà giugno.
- È altresì possibile, prima del trapianto, diluire 100 g di TRICODER in 5 l d’acqua e immergere le radici delle piantine per qualche istante.
- TRICODER può essere aggiunto al terriccio sia per la semina delle orticole che per il trapianto/rinvaso di fiori o piante ornamentali, la dose è di 10 g ogni 100 litri di terriccio.
PRODOTTO AD AZIONE SPECIFICA INOCULO DI FUNGHI MICORRIZICI
- Matrice organica: ammendante vegetale semplice non compostato.
- Contenuto in Micorrize 1%, contenuto in batteri della rizosfera 106 UFC/g, contenuto in Trichoderma 109 UFC/g.
- Materie prime: inoculo di funghi micorrizici. Il prodotto non contiene organismi geneticamente modificati ed organismi patogeni (salmonella, coliformi fecali, mesofili aereobici e uova di nematodi).
- Consentito in Agricoltura Biologica
Modello | Tricoder |
---|