Trappola cattura cimice asiatica Cimirex Trap NewPharm

Trappola ideale per la cattura e il monitoraggio della cimice asiatica
Dimensioni trappole:
- Altezza totale: 40 cm
- Diametro del serbatoio: 8 cm
- Altezza del recipiente: 18 cm
- Altezza convogliatori: 16 cm
- Volume utile: 350 ml
Caratteristiche:
- Controllare e svuotare settimanalmente le trappole.
- Sostituire i feromoni mensilmente
Disponibile
Trappola cattura cimice asiatica
Cimirex Trap è la prima trappola ecologica a feromone per la cattura massale delle cimici asiatiche (Halyomorpha halys) dal design brevettato. La trappola combina il potere attrattivo del feromone di aggregazione a colori percepiti dagli insetti bersaglio. Il feromone viene rilasciato gradualmente in modo da agire per almeno 30 giorni.
Le cimici, dopo il letargo, vanno alla ricerca di cibo ( frutta, verdura, fiori) poichè non si sono nutrite durante tutto l'inverno. Esse rispondono ai feromoni solo quando lo trovano e la loro fisiologia passa dunque da una fase di ibernazione a una nuova fase di nutrimento / accoppiamento. Per le cimici che compaiono per la prima volta in primavera / inizio estate, ciò non accade subito, ma sono necessarie alcune settimane ed è per questo motivo che si consiglia di utilizzare la trappola da giugno a settembre / ottobre ( La risposta delle cimici varia da zona a zona; i risultati potrebbero essere visibili solo a partire da metà luglio).
Come posizionare la trappola:
Per catturare le cimici durante i diversi stadi di sviluppo, la trappola deve essere posizionate all'esterno, posizionare la trappola ad almeno 6 metri di distanza da giardini, alberi da frutto e ingressi di edifici. Il feromone attirerà le cimici, allontanandole da queste aree, Gli adulti voleranno verso la trappola da qualsiasi luogo esse si trovino.
Come funziona
Il sistema si basa su una combinazione di due elementi:
- Feromone di aggregazione: rilasciato gradualmente e in modo controllato, garantendo un’azione attrattiva per almeno 30 giorni.
- Colori percepibili dagli insetti bersaglio: il design visivo della trappola aumenta la sua efficacia nell’attrarre le cimici.