RIFRATTOMETRO DIGITALE

Rifrattometro digitale Milwaukee Il rifrattometro digitale MA887 è uno strumento ottico basato sulla misurazione dell’indice di rifrazione per determinarne la salinità di acqua di mare naturale o artificiale, di oceano e soluzioni salmastre. Il rifrattometro digitale elimina le incertezze associate ai rifrattometri meccanici ed è facilmente trasportabile su imbarcazioni o in ambienti chiusi. Il rifrattometro MA887 è uno strumento ottico semplice e di uso immediato. Il campione è misurato dopo una semplice calibrazione con acqua distillata o deionizzata. Dopo aver eseguito una semplice e rapida calibrazione con acqua distillata o deionizzata, lo strumento misura in pochi secondi l’indice di rifrazione e la temperatura del campione ed è convertito in una delle tre più usate unità di misura; Unità Pratiche di Salinità (PSU), Salinità in parti per mille (ppt), o Gravità Specifica (S.G. (20/20)). Tutti gli algoritmi di conversione sono basati su pubblicazioni scientifiche usando le proprietà fisiche dell’acqua di mare (non del Cloruro di Sodio). La temperatura (in °C e °F) viene visualizzata sull’ampio display a due livelli. Vengono inoltre visualizzati utili messaggi, icone e l’indicazione di batteria in fase di esaurimento. Caratteristiche salienti: • Modello con grado di protezione IP65 • Compensazione automatica della temperatura (ATC) • Alimentazione a batteria, con l’indicazione di basso livello e sistema BEPS (per evitare errori di misura dovuti a batteria quasi scarica) • Spegnimento automatico dopo 3 minuti di inattività.
Cod. prod. 2003700041791

Rifrattometro digitale Milwaukee Il rifrattometro digitale MA887 è uno strumento ottico basato sulla misurazione dell’indice di rifrazione per determinarne la salinità di acqua di mare naturale o artificiale, di oceano e soluzioni salmastre. Il rifrattometro digitale elimina le incertezze associate ai rifrattometri meccanici ed è facilmente trasportabile su imbarcazioni o in ambienti chiusi. Il rifrattometro MA887 è uno strumento ottico semplice e di uso immediato. Il campione è misurato dopo una semplice calibrazione con acqua distillata o deionizzata. Dopo aver eseguito una semplice e rapida calibrazione con acqua distillata o deionizzata, lo strumento misura in pochi secondi l’indice di rifrazione e la temperatura del campione ed è convertito in una delle tre più usate unità di misura; Unità Pratiche di Salinità (PSU), Salinità in parti per mille (ppt), o Gravità Specifica (S.G. (20/20)). Tutti gli algoritmi di conversione sono basati su pubblicazioni scientifiche usando le proprietà fisiche dell’acqua di mare (non del Cloruro di Sodio). La temperatura (in °C e °F) viene visualizzata sull’ampio display a due livelli. Vengono inoltre visualizzati utili messaggi, icone e l’indicazione di batteria in fase di esaurimento.

Caratteristiche salienti:

  • Modello con grado di protezione IP65 
  • Compensazione automatica della temperatura (ATC) 
  • Alimentazione a batteria, con l’indicazione di basso livello e sistema BEPS (per evitare errori di misura dovuti a batteria quasi scarica)
  • Spegnimento automatico dopo 3 minuti di inattività.
Modello2003700041791