Previcur Energy Bayer 50 ml.
Fungicida Sistemico Bayer
Non Disponibile
Fungicida Sistemico Previcur Energy
Previcur Energy è un fungicida sistemico attivo nei confronti di patogeni dell’ordine degli Oomiceti e particolarmente di quelli appartenenti al genere: Pythium e Bremia.
Il prodotto ha una spiccata attività sistemica in senso acropeto per cui è indicato, oltre che per le applicazioni fogliari, anche per le applicazioni al terreno in quanto dal sistema radicale trasloca rapidamente all’interno, nelle diverse parti della pianta.
Previcur Energy può essere impiegato con tecniche diverse: disinfezione dei letti di semina, trattamenti al terreno in pre e post-trapianto delle colture, trattamenti fogliari.
I migliori risultati si ottengono con trattamenti preventivi volti ad impedire l’insediamento dei patogeni nell’ospite.
Modalità e uso d'impiego:
Trattamenti ai semenzai (contenitori alveolari, letti di semina) contro Pythium spp.
Colture: pomodoro, melanzana, peperone, melone, anguria, cetriolo, zucchino, lattughe e simili (crescione o beccalunga, dolcetta, lattuga, scarola/indivia, rucola, foglie e steli di brassica, altri tra cui cicorie/radicchi, dente di leone, valerianella), cavolfiore, cavolo broccolo, tabacco.
Un unico trattamento alla semina alla dose di 6 ml/m2, oppure 2 interventi da 3 ml/m2 ciascuno: il primo alla semina ed il secondo dopo circa due settimane utilizzando 2-4 l/ di acqua al m2per trattamento.
Trattamenti al terreno con impianti a goccia o con distribuzione localizzata contro Pythium spp.
- Colture: pomodoro, melanzana, peperone, melone, anguria, cetriolo, zucchino.
- Effettuare al massimo 2 interventi alla dose di 2-3 ml per 20 litri d'acqua per irrigare 10 mq
- Intervenire al trapianto e circa dopo 2 settimane dalla prima applicazione.
- Distribuire PREVICUR ENERGY con acqua e su terreno umido, evitare una eccessiva percolazione, il prodotto deve rimanere localizzato nell’area esplorata dalle radici delle piante. Si consiglia di immettere PREVICUR ENERGY nella fase finale del turno irriguo.
Trattamenti fogliari contro Bremia lactucae
- Coltura: lattughe e simili (crescione o beccalunga, dolcetta, lattuga, scarola/indivia, rucola, foglie e steli di brassica, altri tra cui cicorie/radicchi, dente di leone, valerianella)
- Intervenire con PREVICUR ENERGY alla dose di 2-3ml/ ogni 8/12 giorni, in relazione alla pressione infettiva della malattia, utilizzando 0.5-1 litro di acqua per mq
- Non impiegare il prodotto più di 2 volte per ciclo vegetativo.
Compatibilità:
Si sconsiglia l’impiego in miscela con rame e con i concimi fogliari contenenti azoto (nitrico e ammoniacale).
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Composizione
fosetil alluminio 27,60% (= 310,00 g/L)
propamocarb 47,20% (= 530,00 g/L)
Registrazione Min.San. n. 12043 del 11/05/2004
Modello | 8000560880564 |
---|