Pomodoro nero Sun Black Cocktail vaso10 cm.

Pianta di pomodoro nero Sun Black ricco di antociani contro la formazione dei radicali liberi causa dell'invecchiamento

Disponibile

Cod. prod. 8032232000819

Pomodoro nero Sun Black

Questa varietà di pomodoro è stata ottenuta da un incrocio naturale delle specie e non è quindi un derivato OGM. L’incrocio è stato ottenuto tra genitori che uno possiede antociani nelle foglie e nel fusto, l’altro possiede una piccolissima quantità di antociani nella buccia; incrociando queste due caratteristiche otteniamo un pomodoro con la buccia nera, ricchissima di antociani che sono dei potenti antiossidanti.

Il tipico colore ma anche il gusto intenso di questo pomodoro permettono di utilizzarlo nella preparazione di svariati piatti in cucina. La resistenza degli antociani alle forti fonti di calore, inoltre, permettono al Sun Black di conservare tutte le sue proprietà anche dopo la cottura.

Caratteristiche Varietà:

Bacca piccola (40 - 50 gr.) leggermente schiacciata, con estremità inferiore appuntita e forte colorazione antocianica sopratutto nelle parti esposte a lsole. Per far si che il frutto si colori in maniera uniforme sarà quindi necessario eliminare le foglie sovrastanti, evitando eventuali ombreggiamenti. Polpa rossa.

Consigli per la coltivazione:

Predilige posizioni soleggiate. 3 piante per metro quadrato. si adatta a tutti i tipi di terreno. Irrigare con regolarità durante la maturazione dei frutti. La pianta può essere allevata a due o tre branche, allevando 1 o 2 femminelle alla base della pianta e formando con esse uno o due steli secondari.

Raccolta:

60 giorni

Search engine powered by ElasticSuite