Orto nel Deserto come coltivare gli ortaggi all'interno di casa

Struttura per la coltivazione degli ortaggi con la sabbia del deserto

Cod. prod. 1212121212

Orto nel Deserto in casa

Questa soluzione di coltivazione permette di produrre verdura tutto l'anno, e di riuscire a lavorare in piedi senza piegare la schiena infatti, non è necessaria la normale terra per poter coltivare i principali ortaggi ma della particolare, introvabile sabbia del deserto.

Grazie a "Orto nel Deserto" è possibile coltivare i principali ortaggi sul terrazzo o all'interno del proprio appartamento cosi' come nei porticati o dentro casa. Grazie poi alla particolare forma del vaso, l'apporto idrico alle piante avviene per capillarità: si riempie il sottovaso di acqua e la sabbia assorbe l'acqua necessaria per idratare le radici delle piante.

Il principale vantaggio di questo innovativo metodo di coltivazione da interno sta nella sua elevatissima capacità di trattenere l'acqua all'interno, lasciando il sottovaso sempre asciutto cosi' come la superficie sabbiosa evitando la proliferazione di fastidiosi insetti, come avverrebbe con la tradizionale terra. "Orto nel Deserto" inoltre ha una valenza oltre che funzionale, anche estetica, grazie alla sua forma snella ed elegante si integra infatti perfettamente ad ogni tipo di abitazione.

La struttura è in acciaio mentre il vaso e sottovaso sono in termoplastica che permette di mantenere la sua forma anche col passare del tempo.

Il KIT comprende nel prezzo la struttura metallica per sostenere "Orto nel deserto", il vaso, sottovaso e la sabbia del deserto

Dimensioni struttura:

  • Dimensioni vaso: 40 x 102 x 25h cm.
  • Altezza da  terra: 83 cm.