Diserbante totale Klaro Ultra 1 lt.

Diserbo totale glifosate per eliminare erbacce

Cod. prod. 8005831004212

Diserbo totale glifosate acido puro

L’innovazione si basa sull’introduzione di preparatiunici ad elevato contenuto tecnologico, in grado di offrire una notevole efficacia biologica, nel massimo rispetto dell’ambiente e degli utilizzatori.

L’erbicida Klaro Ultra è stato sviluppato con lo specifico intento di minimizzare l’impatto ambientale. La sostanza attiva Glifosate svolge la propria azione sulle infestanti bloccando la produzione degli amminoacidi aromatici, essenziali per la sintesi proteica del mondo vegetale. Solo le piante ed i batteri producono tali amminoacidi, mentre i mammiferi, quindi l’uomo ed i pesci,li assumono tramite la dieta. Per tali ragioni solo i vegetali risultano sensibili agli effetti del Glifosate. Klaro Ultra contiene una nuova generazione di s u r f a t t a n t i più “rispettosi” verso gli organismi acquatici. Klaro Ultra è rapidamente disattivato a contatto con il terreno, si degrada in elementi già presenti in natura non inquina le falde ed i terreni. Un impiego sicuro anche in prossimità di corsi d’acqua e zone di pregio ambientale

La scelta sicura:

Klaro Ultra è un fitofarmaco a bassa tossicità ed ottima tollerabilità per l’utilizzatore. Formule innovative per ottenere la massima efficacia sulle infestanti,anche in condizioni ambientali e vegetative critiche. Klaro Ultra è immediatamente assorbito dalle piante, gli originali surfattanti impiegati riducono la tensione superficiale a livelli ottimali, ciò permette una completa e naturale traslocazione del principio attivo all’interno dei vegetali trattati, fino alle radici ed agli organi di riproduzione (come si evince nelle prove su rovo ed ortica).La formulazione presenta una ridottissima viscosità (circa la metà degli altri preparati a base di Glifosate), ciò permette di dosare facilmente la quantità di prodotto da applicare, con riduzione dei rischi di errore. Il gocciolamento con Klaro Ultra é inesistente e la quantità di deposito all’interno del contenitore dopo lo svuotamento é minima. Un importante vantaggio per l’operatore è la ridotta formazione di schiuma dei prodotti “EnvisionTecnologyTM”.Infatti con l’impiego di Klaro Ultra già dopo 10 secondi la schiuma scompare, diversamente dai10/12 minuti che possono occorrere per una equivalente formulazione standard.

Tutte queste eccezionali caratteristiche H I G H –TECH di Klaro Ultra portano in conclusione ad un sensibile risparmio di tempo e denaro, ed aduna maggiore sicurezza per l’utilizzatore.

Il poker vincente dei nostri prodotti a base di Glifosate:

  • Maggiore affidabilità ed efficacia nel controllo delle infestanti
  • Maggiore sicurezza per gli utilizzatori
  • Maggiore rispetto dell’ambiente
  • Maggiore facilità di manipolazione

Il meccanismo d'azione del glifosate, si attua a livello di biosintesi delle proteine. I sintomi dell’azione di questo prodotto si manifestano solitamente da 7 a 14 giorni dal trattamento, mentre il completo disseccamento delle piante si raggiunge nell'arco di un mese.

Diluizione prodotto:

  • 1 litro di prodotto viene diluito in 60-100 litri d’acqua a seconda del grado di infestazione.

Dosi e modalità d'impiego:

  • I trattamenti possono essere effettuati su tutta la superficie o su fasce delle piante o su aree sottostanti la chioma.
  • Le dosi d’impiego, riferite ad ettaro di superficie effettivamente trattata, variano in funzione della specie delle infestanti presenti: 3.5 l/ha contro la maggior parte delle erbe annuali; 4-5 l/ha contro Sorghum halepense, Agropyrum repens, Ranunculus,5-7 l/ha contro Cyperus rotundus, Cirsium arvense (in fioritura), Artemisia vulgaris, Potentilla spp., Plantago spp, Taraxacum officinale, Rumex spp., Felci. Contro il Cyperus rotundos, per ottenere un risultato più duraturo, si può effettuare un primo trattamento alla dose di 5 l/ha ripetendo l’intervento sui ricacci alla dose di 4 l/ha., 8-10 l/ha contro Convolvulus arvensis ben sviluppato (inizio fioritura), Cynodon dactylon, Urtica spp., Dacus carota, Sonchus arvensis, Tussilago farfara, Cannucce (alte 50-80 cm). 10-12 l/ha contro Convolvulus arvensis all’inizio dello sviluppo(lungo almeno 30 cm) Per interventi su infestazioni a macchia irrorare con concentrazioni del prodotto in acqua dell’1-2 % contro le infestanti annuali e del 2-5 % contro le perenni.
  • Evitare durante i trattamenti la formazione di deriva o goccioline polverizzate che potrebbere portare il prodotto a contatto dell’apparato fogliare delle colture provocando danni. In ogni caso non irrorare in presenza di vento. 

Avvertenze di impiego:

Le piogge che cadono entro 6 ore dall’applicazione riducono l’efficacia di KLARO ULTRA. Le temperature medie e l’alta umidità dell’aria facilitando la crescita delle infestanti, favoriscono l’esito del diserbo. Le temperature basse o il caldo estivo non limitano l’efficacia del prodotto purchè le infestanti siano verdi e non essicate.

Reg. n.10456 del 19/04/00

Modello8005831004212

Allegati

Altri clienti hanno acquistato anche

È possibile navigare tra gli elementi del carosello utilizzando il tasto tabulazione. È possibile saltare il carosello o passare direttamente alla navigazione del carosello utilizzando i link di salto.
Erbicida pantox 360 super 1 lt.
21,95 €