Compostiera da cucina Bokashi Hozelock

Compostiera da cucina con attivatore

Disponibile

Cod. prod. 5010646059893

Compostiera da cucina

La compostiera Bokashi del marchio hozelock Pure è una compostiera da cucina, una vera rivoluzione nel mondo del compostaggio: la soluzione ideale per ridurre i propri rifiuti domestici. niente più vermo per il compostaggio; la compostiera permette di ottenere allo stesso tempo un fertilizzante liquido ( in 5 giorni) e un ricco compost.

Lattivatore biologico Bokashi ( 1 kg) permette il processo di fermentazione e contiene microrganismi effettivi che impediscono la putrefazione e la formazione di odori sgradevoli.

L'attivatore Bokashi:

E' una miscela di crusca di grano mescolata con melassa ( zucchero e acqua) e arrichita con microrganismi utili ( batteri lattici, lieviti, organismi fotosintetici, actinomiceti e funghi enzimaticamente attivi). Questa miscela permette di avviare il processo di fermentazione e di impedire la putrefazione dei rifiuti organici. Dopo il compimento del processo di fermentazione, i rifiuti conservano tutte le sostanze nutritive essenziali ( in particolare l'azoto) che sarebbero andate perse nel processo di putrefazione.

La durata media dell'utilizzo del sacco da 1 kg. è di 4 mesi. Questa varia in funzione del numero di persone che lo utilizzano e del loro regime alimentare. Dopo l'apertura l'attivatore può essere conservato per 1 anno al riparo dall'umidità.

Liquido di fermentazione:

Il liquido viene ottenuto grazie all fermentazione, il processo naturale di decomposizione dei rifiuti. Questo processo si realizza grazie all'azione dei microorganismi presenti nell'attivatore. I rifiuti si decompongono, non marciscono, e in questo modo conservano tutte le vitamine e le sostanze minerali utili per fertilizzare le proprie piante.

Liquido di fermentazione diluito: sostanza nutritiva ideale per innaffiare le piante da interno o da giardino.

Dosaggio consigliato:

  • 10 ml di liquido in 1 L d'acqua per innaffiare le piante una volta alla settimana o meno
  • 10 ml. di liquido in 2L d'acqua per innaffiare le piante più frequentemente ( più volte alla settimana)
Liquido di fermentazione non diluito:

E' possibile utilizzarlo per la manutenzione delle tubazioni, in quanto permette di ridurre il rischio di ostruzioni del lavandino e permette di eliminare gli odori sgradevoli.

Search engine powered by ElasticSuite