Concimi per prato
Concimi e fertilizzanti per tappeto erboso
Tutti i possessori di un prato sognano di avere l'erba bellissima e sempre verde, in cui correre, giocare, leggere un libro e passare il proprio tempo libero. Come ogni cosa bella e particolare, anche il prato ha bisogno di cure e manutenzione. Affinché il prato della nostra casa sia sempre bello da vedere occorre non solo innaffiarlo e tagliarlo, ma anche concimarlo.
Perchè concimare:
La concimazione del prato è un’operazione molto importante affinché esso cresca e si sviluppi in modo appropriato. Ciò che occorre guardare per mantener in buona salute il nostro prato, è la quantità di foglie di cui è composto, il loro colore e proteggerlo dalle malattie da cui può essere colpito. Un prato sano è di un verde intenso, deve essere molto folto e deve riuscire a recuperare presto dagli attacchi di parassiti e malattie a cui è soggetto.
Affinché ciò avvenga è necessario che il prato stesso sia bene nutrito e quindi ben concimato. Grazie alla sua concimazione, il prato riuscirà a trovare le sostanza nutritive di cui ha bisogno per crescere e durare nel tempo. In questo modo, grazie alla concimazione, il prato potrà ripristinare la sua originaria fertilità, perduta col passare dei giorni e delle stagioni.
La concimatura:
Un prato bello, di un colore verde brillante, con erba in perfetta salute, che non lascia spazio alle infestanti, ha un segreto al suo interno. La concimatura è un’azione importantissima per ottenere un manto erboso superlativo. Se l’erba del tuo prato non ha più il colore verde brillante di una volta, allora può essere necessario intervenire con del concime specifico, perché, magari, a livello di chimica organica, il terreno ha perso certe caratteristiche con il passare del tempo. Qui puoi trovare i migliori concimi presenti sul mercato e dare così nuova linfa vitale al tuo manto erboso. I concimi aiutano non solo ad avere un prato esteticamente più bello, ma soprattutto ad avere un manto erboso in perfetta salute.