Nuova varietà rifiorente Americana, frutto grosso e molto aromatico
Nuova varietà rifiorente Americana selezionata da Università della Florida. La pianta rustica, di normale vigoria è dotata di una buona capacità di rifiorenza anche in climi molto caldi, coltivata con ottimi risultati in tutta Italia, sia in pianura che in bassa montagna.
Frutto di colore rosso intenso brillante, molto bello, grosso, regolare e di elevata dolcezza ed aromaticità-
Epoca di piantagione consigliata: dalla primavera a fine estate.
Le varietà rifiorenti sono dette anche a “giorno neutro”; ciò perché, a differenza delle varietà unifere, sono insensibili al fotoperiodo (quantità di luce nell’arco delle 24 ore). Il fotoperiodo influenza l’epoca di emissione dei fiori nella pianta di fragola.
Le varietà rifiorenti, in normali condizioni di temperatura, emettono nell’arco dell’anno continuamente fiori. In questo modo si ottiene una produzione diluita nel tempo e non stagionale, come invece accade con le varietà unifere.
Le varietà rifiorenti, se coltivate per esempio in serra calda o in casa, producono frutti anche in inverno, stagione in cui non è possibile produrre fragole se le piante sono coltivate in ambiente esterno (ad esempio negli impianti professionali oppure nell'orto, in giardino o in terrazzo).
Per migliorare la qualità della pianta è consigliabile tagliare i primi fiori. Ciò consente di irrobustirla e di avere produzioni più abbondanti. L’entrata in produzione avviene 90 giorni dopo la piantagione, che può essere eseguita in ogni periodo dell’anno.
Modello | 2003700040169 |
---|