Filal Wg PFnPE Fosetil Alluminio 250 gr.

Fungicida sistemico, caratterizzato da una grande mobilitĆ nelle piante. La sistemicitĆ si manifesta in modo ascendente e discendente.
Tale attività è tanto più evidente in presenza di vegetazione giovane ed in fase di attiva crescita.
Non Disponibile
Fila Wg fungicida sistemico
Fungicida sistemico, caratterizzato da una grande mobilitĆ nelle piante. La sistemicitĆ si manifesta in modo ascendente e discendente.
Tale attività è tanto più evidente in presenza di vegetazione giovane ed in fase di attiva crescita. La sistemicità permette al prodotto di proteggere anche le foglie che si sono formate successivamente al trattamento.
Frutticoltura:
Arancio, Limone, Mandarino, Pompelmo: contro Phytophthora spp. Effettuare irrorazioni fogliari in ragione di 200-300 g/hl dāacqua, utilizzando dieci litri di poltiglia per pianta. I trattamenti alla vegetazione possono venire integrati da pennellature alle zone infette del legno (tronco e branche). Questa pratica diventa indispensabile quando le piante, giĆ debilitate dalla malattia, hanno lāapparato fogliare non più in grado di assorbire bene il fungicida.
Melo e Pero: contro Ticchiolatura, trattamenti preventivi a 150-200 g/hl di acqua; particolarmente nelle fasi pre-fiorali e immediatamente successive allāallegagione si consiglia lāassociazione con fungicidi di copertura (rame escluso) o con Dodina.
Pero: contro Maculatura bruna (Stemphyllium sp), Erwinia amylovora (colpo di fuoco), trattamenti preventivi a 250 g/hl dāacqua.
La difesa contro la Maculatura bruna può essere anche attuata con un programma di interventi ripetuti a cadenza settimanale nel periodo aprile-giugno alla dose di 50 g/hl in associazione a fungicidi di copertura (Thiram, Iprodione).
Contro Pseudomonas syringae (gemme nere) , 200-250 g/hl in 3-4 trattamenti nel periodo aprile.giugno, oppure 50 g/hl in trattamenti a cadenza settimanale nel medesimo periodo.
Melo, Pero, Pesco, Actinidia: contro Phytophthora cactorum.
A)Ā effettuare un trattamento sulla vegetazione, una volta al mese, dalla sfioritura fino a quaranta giorni dalla raccolta, con 250 g/hl dāacqua.
B)Ā Su pianta giĆ debilitata dalla malattia, con apparato fogliare non più in grado di assorbire bene il fungicida: effettuare unāinnaffiatura alla base della pianta (in modo tale da irrorare il colletto) una volta al mese, dalla sfioritura fino a 40 giorni dalla raccolta, con litri 1-2 per pianta di una poltiglia costituita da 5kg di Aliette per 100 litri dāacqua.
Melo, Cotogno e rosacee ornamentali: contro Erwinia amylovora (colpo di fuoco) trattamenti preventivi a 250 g/hl dāacqua.
Su vivai di fruttiferi: effettuare irrorazioni fogliari alla dose di 250 g/hl di acqua con cadenza mensile.
Su vivai di agrumi: impiegare la dose di 400 g/hl dāacqua ogni 60 giorni.
Vite: contro Peronospora, a 250 g/hl dāacqua. Si consiglia sempre lāassociazione con formulati di copertura (rame escluso).
Registrazione n 15898 del 10/12/2013
| Modello | 8435354827591 |
|---|



