AMBIENTA MOSCA DELL'OLIVO E AGRUMI ML.250

Esca insetticida naturale registrato per uso biologico
Cod. prod. 8005831007732

Esca insetticida naturale a base di spinosad.

A cosa serve

È un nuova esca insetticida di origine naturale per la difesa dalle Mosche della Frutta e dell’Olivo, ammesso in Agricoltura Biologica.

Ambienta Mosca dell’Olivo e Agrumi è in grado di funzionare come una vera e propria “stazione attrattiva” per le mosche della frutta, che ne vengono attirate a sé da ben 6 diversi aromi appetenti. L’azione sugli insetti adulti è immediata e nel giro di 2 ore ca. le mosche non sono più in grado di arrecare danno ai frutti.

La sua innovativa formulazione non permette l’attrazione di api e bombi né dei predatori naturali delle mosche, garantendone così la loro naturale attività.

Quando si usa

Maggio – Novembre ca

Dose di impiego

Diluire 25 ml di prodotto in 100 ml d’acqua

Come si usa

• Riempire lo spruzzatore con acqua fino al livello segnato di 100 ml.

• Premere il flacone che contiene l’insetticida e riempire lo spruzzatore fino al livello di 125ml.

• Avvitare la testa dello spruzzatore ed agitare la soluzione.

Altri consigli di utilizzo

Applicare la soluzione attraverso gocce grossolane su una parta di chioma esposta al sole (= esposta a sud) a circa 2 metri di altezza, avendo l’accortezza di creare attraverso 8-10 spruzzate ripetute, una chiazza di 30-40 cm di diametro.

Confezioni disponibili

Kit di applicazione composto da 1 vapo no gas vuoto riutilizzabile, + 1 flacone da 250 ml di esca insetticida concentrata.

SPINTOR FLY - Prodotto Fitosanitario - Reg. n. 12768 del 01/10/2007

È una nuova esca insetticida di origine naturale per la difesa dalle Mosche della Frutta (Ditteri Tripetidi), contenente dosi estremamente ridotte di Spinosad una sostanza naturale ottenuta dalla fermentazione svolta da un batterio del suolo (Saccharopolyspora spinosa). Per la sua particolare formulazione in esca, Ambienta Mosca dell’Olivo e Agrumi differisce da una normale applicazione perché viene distribuito con un trattamento localizzato, sufficiente per garantire la protezione dell’intera pianta. Ambienta Mosca dell’Olivo e Agrumi non risulta pericoloso per l’utilizzatore, l’ambiente, gli insetti utili e non lascia residui nella frutta: per questo motivo è ammesso l’utilizzo anche in agricoltura biologica

Modello8005831007732