<? echo $this->escapeHtml($this->getImageLabel()); ?> Zolfo bagnabile 92% kg.1

Zolfo bagnabile 92% kg.1

SKU: 2003700022202

Non disponibile

Breve descrizione

Zolfo bagnabile per trattamenti.


ATTENZIONE: Per acquistare il prodotto è necessario il patentino in corso di validità per acquisto e uso di fitofarmaci classificati come Xn, T, T+. Per poter concludere l'acquisto inviare copia patentino e carta di identità a info@agraria-comand.it


Senza questi dati l'ordine viene annullato

Disponibilità: Non disponibile

4,95 €

Dettagli

Zolfo spruzzabile Mormino

Gli Zolfi Bagnabili MORMINO sono preparati con un trattamento ad umido che permette alle particelle di essere ricoperte da disperdenti di carattere naturale che rendono inutile la formulazione in microgranuli.
Infatti lo Zolfo è un principio attivo non tossico, per cui la formulazione in microgranuli è superflua; peraltro i microgranuli possono non sciogliersi completamente in acqua creando il pericolo di intasamento degli ugelli delle pompe.

Gli Zolfi Bagnabili MORMINO sono caratterizzati da grande efficacia, assenza di schiuma e assenza di fitotossicità per cui, in caso di necessità, possono essere tranquillamente impiegati anche ad alte dosi (700/900 g/hl). Hanno una finezza caratterizzata da una granulometria differenziata, per cui solo la parte più fine del prodotto svolge la sua azione immediatamente mentre, via via, le particelle meno fini vanno svolgendo gradatamente la loro azione. Impiegati sulla vite alle dosi più elevate, non hanno dato mai luogo a effetti caustici del fogliame, garantendo bensì una maggiore durata dell’efficacia nel tempo.
(Gli zolfi colloidali, che hanno finezze inferiori ad un micron, svolgono la loro azione immediatamente, esaurendo in breve la loro efficacia e dando effetti caustici).

Gli Zolfi Bagnabili MORMINO sono specifici per la lotta contro l’oidio della vite, del melo, pesco, rosa, carciofo, ecc.; hanno anche efficacia contro la ticchiolatura del melo e del pero ed esercitano un’azione contenitrice nei confronti degli acari.

Non bisogna dimenticare, infine, che lo zolfo è un elemento essenziale nella vita delle piante (alcuni amminoacidi come metionina e cisteina contengono zolfo).

100 g/hl di Zolfi Bagnabili MORMINO aggiunti ad ogni trattamento sulle piante da frutto (pesche, mele, albicocche, ecc.), rendono il frutto più sano e rigoglioso.

Negli anni 1950/60 lo Zolfo Spruzzabile MORMINO veniva normalmente impiegato contro l’oidio della vite a dosi di 400-600 g/hl, senza fenomeni di fitotossicità e con ottimi risultati. Veniva inoltre regolarmente ed efficacemente impiegato in miscela con la Poltiglia Bordolese.

Il Ministero della Salute impone di scrivere sulle etichette dei prodotti a base di zolfo, la seguente avvertenza: “Non è compatibile con antiparassitari a reazione alcalina (polisolfuri, poltiglia bordolese, ecc.”).
Tale avvertenza, probabilmente, è dettata dal fatto che lo zolfo in presenza di un prodotto alcalino potrebbe essere meno afficace. Si ricorda che ormai le poltiglie bordolesi, già preparate industrialmente e confezionate pronte all’uso, sono a pH quasi meutro, quindi l’unione della poltiglia bordolese, allo Zolfo Bagnabile non ne inficia assolutamente l’efficacia!

Quando si usano gli Zolfi Bagnabili MORMINO, come nutritivi o come trattamento preventivo, le dosi possono essere quelle più basse; invece, in caso di forti attacchi di oidio o in condizioni atmosferiche favorevoli alla malattia impiegare le dosi più alte, senza pericolo di fitotossicità, ottenendo una migliore e più duratura protezione antioidica.

Bisogna evitare, come per il Cuthiol/Cuprizol ed il Liquizol M, miscele con oli minerali o con prodotti che li contengono, perché la miscela zolfo-olio minerale è fitotossica.

 

Composizione:
94,05% di Zolfo
Miscibilità:
compatibile con i più comuni antiparassitari ad eccezione degli oli minerali
Registrazione:
n. 1909 del 15/4/1976
Formulazione:
polvere bagnabile
Indicazione di pericolo:
esente da classificazione
Tempo di carenza:
5 giorni

 

Caratteristiche: Zolfo Bagnabile MORMINO è un fungicida indicato per la lotta preventiva e curativa contro tutte le forme di Oidio o Mal Bianco delle piante coltivate. Non ustiona nemmeno se impiegato a dosi alte, pertanto in caso di forti attacchi di Oidio o nei periodi di maggiore virulenza della crittogama le dosi possono essere aumentate.
Non si cementa nei sacchi e non intasa gli ugelli. Non fa schiuma.

Avvertenze: non è compatibile con oli minerali e captano.

ATTENZIONE: Per acquistare il prodotto è necessario il patentino in corso di validità per acquisto e uso di fitofarmaci classificati come Xn, T, T+. Per poter concludere l'acquisto inviare copia patentino e carta di identità a info@agraria-comand.it

Senza questi dati l'ordine viene annullato

Ulteriori informazioni

Modello2003700022202
ProduttorePasquale Mormino
NomeZolfo bagnabile 92% kg.1

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

Calcola spedizione

Il costo di spedizione varia in base al peso dei prodotti che acquisti e alla zona di consegna.
Seleziona la tua zona di consegna e calcola subito il costo di spedizione per questo prodotto.