Feromone contro la processionaria

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Feromone contro la larva Processionaria del pino

SKU: 3355660080150

Disponibilità: Disponibile

Breve descrizione

Feromone contro la processionaria del pino

Disponibilità: Disponibile

11,83 €
Feromone contro la larva Processionaria del pino è disponibile per acquisti in multipli di 1

Dettagli

Feromone contro la Thaumetopea Pityocampa

Protegge il pino, limita la deposizione, agisce da 4 a 6 settimane

Le larve hanno il corpo ricoperto di peli estremamente urticanti. Si spostano sempre in lunga fila indiana (in processione). Si nutrono degli aghi dei pini provocando molti danni : defoliazione del pino, indebolimento dell’albero.

Il trattamento con i feromoni è una soluzione al 100% ecologica per eliminare questo insetto dannoso. Il principio è di imitare le sostanze volatili emessi dall’insetti femmine (feromone femminile) al fine di giocare un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi. Questi sono attirati e si fanno intrappolare e eliminare. In questo modo si evita l’accoppiamento, la riproduzione e quindi la deposizione delle uova. I feromoni si utilizzano con una trappola.

Come funziona:

Trattamento contro la farfalla responsabile della processionaria del pino (Thaumetopoea pityocampa). L’insetto adulto è la farfalla processionaria, conosciuta soprattutto per le sue larve il cui corpo è ricoperto di peluria estremamente urticante.

Queste larve si spostano sempre in fila indiana (in processione). Si nutrono degli aghi dei pini provocando la defoliazione e l’indebolimento dell’albero. Il principio è di utilizzare i feromoni specifici della femmina per attirare il maschio per intrappolarlo e evitare l’accoppiamento e la deposizione della uova di dove nasceranno le larve (vermi).

Utilizzo:

  • 1 solo pino >> da 1 a 2 trappole
  • Alignamento di pini >> 1 trappola ogni 3 pini o 1 trappola ogni 25 mt
  • Gruppo di pini >> 1 trappola ogni 25 mt sui alberi in periferia del gruppo o del bosco
  • Parecchi ettari di pini>> da 6 a 8 trappole per ha. Le trappole devono essere posizionate sui rami bassi degli alberi in ragione di una per albero o di una ogni 25 mt lungo il perimetro del bosco.

Il periodo di trattamento va da Giugno ad Agosto

La confezione comprende 2 capsule singole

Ulteriori informazioni

Modello3355660080150
ProduttorePrestoBio
NomeFeromone contro la larva Processionaria del pino