Feromone piralide del bosso 2 capsule

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Feromone contro la larva della piralide del Bosso

SKU: 3355660080242

Disponibilità: Disponibile

Breve descrizione

Feromone contro la larva della piralide del bosso

Disponibilità: Disponibile

14,21 €
Feromone contro la larva della piralide del Bosso è disponibile per acquisti in multipli di 1

Dettagli

Feromone contro la Cydalina perspectalis

Protegge la pianta, limita la deposizione delle uova, agisce da 4 a 6 settimane

La piralide del bosso è una farfalla (lepidottero) la cui larva si attacca essenzialmente al bosso comune (Buxus sempervirens). Questo parassita è una minaccia per i parchi e i giardini dove il bosso è quasi sempre presente. Questi ultimi possono essere spogliati delle loro foglie nel giro di pochi giorni.

Come funziona:

Dopo aver passato l’Inverno all’interno dei bozzoli , le giovani larve escono al primo caldo di Primavera ed iniziano a cibarsi delle foglie. A fine Marzo o ai primi di Aprile le larve si trasformano in farfalle. La prima generazione di farfalle vola ed inizia la sua riproduzione tra fine Maggio ed inizio Giugno.

La deposizione delle uova avviene per gruppi sulla faccia inferiore delle foglie. Sono previste 2 o 3 generazioni all’anno. Il principio è di utilizzare i feromoni specifici della femmina per attirare il maschio per intrappolarlo e evitare l’accoppiamento e la deposizione della uova di dove nasceranno le larve (vermi).

Usare 1 trappola ogni 100 mq di verde al cui interno si trovano piante di bosso o, in alternativa, 1 trappola ogni 10 – 20 metri lineari da Maggio a Novembre

La confezione contiene 2 capsule singole

Ulteriori informazioni

Modello3355660080242
ProduttorePrestoBio
NomeFeromone contro la larva della piralide del Bosso