Compo_Bio_trappola_feromoni_prugne_susine

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Compo Bio Trappola a feromoni per prugne e susine 2 pz

SKU: 4008398173371

Disponibilità: Disponibile

Breve descrizione

Trappola per il monitoraggio della Cydia funebrana

Disponibilità: Disponibile

8,86 €
Compo Bio Trappola a feromoni per prugne e susine 2 pz è disponibile per acquisti in multipli di 1

Dettagli

Trappola a feromoni per prugne e susine

La trappola a feromone per il verme della prugna è in grado di rilevare e monitorare la presenza di Carpocapsa ( Cydia funebrana) semplicemente contando gli individui intrappolati. E' anche possibile seguire l'evoluzione del parassita ed anticipare gli attacchi delle sue larve.

Caratteristiche:

 Il feromone agisce secondo un specifica attrazione sessuale dei maschi che attratti, restano attaccati alla superficie adesiva della trappola.

 Come si utilizzano:

A seconda delle regioni, le farfalle compaiono nel periodo aprile-giugno. La seconda generazione è osservabile da luglio ad agosto. In funzione dell’andamento della stagione o della zona, può svilupparsi anche una terza generazione. Le femmine possono deporre fino a 80 uova. Le farfalle maschio intrappolate non possono fecondare le femmine. La presenza di trappole per tutta la stagione può monitorare anche la seconda generazione ed eventualmente anche una terza. Verso la fine della stagione le larve si rifugiano nelle cavità del tronco per poi superare l’inverno. La trappola composta di un pezzo unico è facile da montare e può essere facilmente collegata all’albero. I tre lati interni sono adesivi in modo tale, che una volta dentro, la farfalla non possa muoversi. Una trappola è adatta per 3 a 5 alberi. La trappola risulta efficace fino ad un massimo di 6 settimane. Si dovrebbe posizionare la trappola per tutta la stagione fino alla raccolta.

Ulteriori informazioni

Modello4008398173371
ProduttoreCompo
NomeCompo Bio Trappola a feromoni per prugne e susine 2 pz