ACIDO TARTARICO KG.1

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

ACIDO TARTARICO KG.1

SKU: 2003700003669

Disponibilità: Disponibile

Breve descrizione

Acido tartarico è un acido organico cristallino bianco. È presente naturalmente in molte piante, specialmente nell'uva e nel tamarindo (oltre che in altri frutti). Oltre ad essere uno dei principali componenti dell'uva, l'acido tartarico è il più importante regolatore d'acidità del vino.

Disponibilità: Disponibile

17,81 €
ACIDO TARTARICO KG.1 è disponibile per acquisti in multipli di 1

Dettagli

L'acido tartarico è un acido organico cristallino bianco. È presente naturalmente in molte piante, specialmente nell'uva e nel tamarindo (oltre che in altri frutti). Oltre ad essere uno dei principali componenti dell'uva, l'acido tartarico è il più importante regolatore d'acidità del vino. Non a caso, l'acidità totale di un vino viene misurata proprio a partire dalla quantità di acido tartarico in esso disciolto (acidità totale del vino espressa in g/L di acido tartarico). Nel vino, quest'acido della frutta è importantissimo e riveste numerose funzioni:

  • Regola l'acidità del vino: il pH acido del vino funge da protezione contro l'attacco di batteri. È possibile addizionare acido tartarico al vino per aumentarne l'acidità (ovvero ridurre il pH) 
  • Conferisce un aroma particolare al vino 
  • Svolge un ruolo importante nella colorazione del vino

 

Ulteriori informazioni

Modello2003700003669
ProduttoreEverintec
NomeACIDO TARTARICO KG.1