<? echo $this->escapeHtml($this->getImageLabel()); ?> Feromone contro il verme della patata, dell'insalata e delle colture trapiantate

Feromone contro il verme della patata, dell'insalata e delle colture trapiantate

SKU: 3355660080204

Disponibile

Breve descrizione

Feromone contro il verme fil di ferro

Disponibilità: Disponibile

9,27 €
Feromone contro il verme della patata, dell'insalata e delle colture trapiantate è disponibile per acquisti in multipli di 1

Dettagli

Feromone contro Agriotes sordidus, Agriotes sputator, Agriotes lineatus, Agriotes obscurus

Protegge la pianta, limita la deposizione, agisce da 4 a 6 settimane

Una volta fecondata la femmina coleottero depone le uova nel terreno. La larva filiforme (verme fil di ferro o verme della patata), nasce dalle 2 alle 4 settimane dopo. Questa cerca nel terreno le radici per nutrirsi, che rode e perfora.

Il trattamento con i feromoni è una soluzione al 100% ecologica per eliminare questo insetto dannoso. Il principio è di imitare le sostanze volatili emessi dall’insetti femmine (feromone femminile) al fine di giocare un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi. Questi sono attirati e si fanno intrappolare e eliminare. In questo modo si evita l’accoppiamento, la riproduzione e quindi la deposizione delle uova.

Come funziona:

Gli adulti passano l’Inverno nascosti nella terra. In Primavera i coleotteri depongono le uova nel terreno e li nascono le larve dopo 2/4 settimane. Il ciclo di sviluppo del verme è molto lungo, da 1 a 5 anni secondo la specie : 1 anno per il Sordidus, da 3 a 5 anni per lo Sputator, Lineatus ed Obscurus. Durante tutto questo tempo il verme resta nascosto nel terreno dove si muove alla ricerca del cibo. Si può quindi trovare di differenti taglie (da 2 a 25 mm) corrispondenti a differenti stadi di sviluppo. L’ultimo anno il verme si trasforma in ninfa in un anfratto del terreno. Il coleottero adulto si forma un mese più tardi ma esce dal terreno solo la Primavera seguente. Il principio è di utilizzare i feromoni specifici della femmina per attirare il maschio per intrappolarlo e evitare l’accoppiamento e la deposizione della uova di dove nasceranno le larve (vermi).

Utilizzare una trappola ogni 30 mtq. da Marzo a Novembre

La confezione contiene 2 capsule singole

Ulteriori informazioni

Modello3355660080204
ProduttorePrestoBio
NomeFeromone contro il verme della patata, dell'insalata e delle colture trapiantate

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

Calcola spedizione

Il costo di spedizione varia in base al peso dei prodotti che acquisti e alla zona di consegna.
Seleziona la tua zona di consegna e calcola subito il costo di spedizione per questo prodotto.