<? echo $this->escapeHtml($this->getImageLabel()); ?> Aliette fungicida 150 gr.

Aliette fungicida 150 gr.

SKU: 3121970122527

Disponibile

Breve descrizione

Fungicida sistemico, caratterizzato da una grande mobilità nelle piante. La sistemicità si manifesta in modo ascendente e discendente.


Tale attività è tanto più evidente in presenza di vegetazione giovane ed in fase di attiva crescita.

Disponibilità: Disponibile

10,45 €

File allegati

Aliette fungicida 150 gr. è disponibile per acquisti in multipli di 1

Dettagli

Aliette fungicida sistemico

Fungicida sistemico, caratterizzato da una grande mobilità nelle piante. La sistemicità si manifesta in modo ascendente e discendente.

Tale attività è tanto più evidente in presenza di vegetazione giovane ed in fase di attiva crescita. La sistemicità permette al prodotto di proteggere anche le foglie che si sono formate successivamente al trattamento.

 DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO

ORTICOLTURA:

 Fragola: contro Peronospora (Phytophthora cactorum e fragariae).

L’immersione delle piante, prima del trapianto, in una poltiglia a 250 g/hl d’acqua per 15 minuti, seguita da 2-3 irrorazioni alla stessa dose (una in autunno e due in primavera), permette di evitare il deperimento anche in terreni fortemente contaminati; oppure immersione delle piante prima del trapianto in una poltiglia a 250 g/hl d’acqua per 15 minuti, seguita da 2-3 annaffiature al piede (una in autunno e due in primavera) alla dose di 0,5 di formulato per pianta.

Lattuga: contro Bremia lactucae effettuare irrorazioni in ragione di 200-300 g/hl d’acqua (avendo cura di distribuire almeno 3kg di prodotto per ettaro). Su lattuga romana effettuare saggi preliminari per verificare la selettività del prodotto. Con forti sbalzi termici la lattuga può essere sensibile al prodotto.

Melone: contro Pseudoperonospora cubensis effettuare irrorazioni fogliari in ragione di 200-300 g/hl d’acqua ogni 14 giorni.

Cocomero, Cetriolo, Spinacio: contro Peronospora, effettuare irrorazioni fogliari alla dose di 200-300 g/hl d’acqua (avendo cura di distribuire, come minimo, 3kg di prodotto per ettaro).

Carciofo: contro Bremia lactucae a 200-300 g/hl d’acqua.

 

 FRUTTICOLTURA:

Arancio, Limone, Mandarino, Pompelmo: contro Phytophthora spp. Effettuare irrorazioni fogliari in ragione di 200-300 g/hl d’acqua, utilizzando dieci litri di poltiglia per pianta. I trattamenti alla vegetazione possono venire integrati da pennellature alle zone infette del legno (tronco e branche). Questa pratica diventa indispensabile quando le piante, già debilitate dalla malattia, hanno l’apparato fogliare non più in grado di assorbire bene il fungicida.

Melo e Pero: contro Ticchiolatura, trattamenti preventivi a 150-200 g/hl di acqua; particolarmente nelle fasi pre-fiorali e immediatamente successive all’allegagione si consiglia l’associazione con fungicidi di copertura (rame escluso) o con Dodina.

Pero: contro Maculatura bruna (Stemphyllium sp), Erwinia amylovora (colpo di fuoco), trattamenti preventivi a 250 g/hl d’acqua.

La difesa contro la Maculatura bruna può essere anche attuata con un programma di interventi ripetuti a cadenza settimanale nel periodo aprile-giugno alla dose di 50 g/hl in associazione a fungicidi di copertura (Thiram, Iprodione).

Contro Pseudomonas syringae (gemme nere) , 200-250 g/hl in 3-4 trattamenti nel periodo aprile.giugno, oppure 50 g/hl in trattamenti a cadenza settimanale nel medesimo periodo.

Melo, Pero, Pesco, Actinidia: contro Phytophthora cactorum.

A) effettuare un trattamento sulla vegetazione, una volta al mese, dalla sfioritura fino a quaranta giorni dalla raccolta, con 250 g/hl d’acqua.

B) Su pianta già debilitata dalla malattia, con apparato fogliare non più in grado di assorbire bene il fungicida: effettuare un’innaffiatura alla base della pianta (in modo tale da irrorare il colletto) una volta al mese, dalla sfioritura fino a 40 giorni dalla raccolta, con litri 1-2 per pianta di una poltiglia costituita da 5kg di Aliette per 100 litri d’acqua.

Melo, Cotogno e rosacee ornamentali: contro Erwinia amylovora (colpo di fuoco) trattamenti preventivi a 250 g/hl d’acqua.

Su vivai di fruttiferi: effettuare irrorazioni fogliari alla dose di 250 g/hl di acqua con cadenza mensile.

Su vivai di agrumi: impiegare la dose di 400 g/hl d’acqua ogni 60 giorni.

Vite: contro Peronospora, a 250 g/hl d’acqua. Si consiglia sempre l’associazione con formulati di copertura (rame escluso).

Ulteriori informazioni

Modello3121970122527
ProduttoreItal-Agro Kb
NomeAliette fungicida 150 gr.

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

Calcola spedizione

Il costo di spedizione varia in base al peso dei prodotti che acquisti e alla zona di consegna.
Seleziona la tua zona di consegna e calcola subito il costo di spedizione per questo prodotto.