Pomodoro nero Sun Black

Sarà a breve disponibile nel nostro negozio il Sun Black, una nuova varietà di pomodoro con la buccia nera e la polpa rossa.

La sua particolarità è quella di possedere un alto livello di antociani, potenti sostanze antiossidanti utili a contrastare la formazione dei radicali liberi e, quindi, a rallentare il processo di invecchiamento. "Sun black", come è stato ribattezzato questo "pomodoro nero", che però conserva una polpa di colore rosso e che mantiene inalterato il sapore, è un supernutriente e può quindi garantire benefici alla salute. Sviluppato dall'Università della Tuscia e dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, in collaborazione con gli atenei di Modena e Reggio Emilia, il pomodoro nero è un prodotto totalmente naturale e non fa parte della categoria OGM. Anche se creato in laboratorio, infatti, il Sun Black è nato dalla tradizionale tecnica dell’incrocio, senza modifiche genetiche delle piante.

 

Il Sun Black unisce le proprietà nutrizionali di pomodoro, uva nera e mirtilli, che contengono un’elevata quantità di “antociani”, una sostanza dall’azione antiossidante. Questo tipo di componente era già presente, tempo fa, nei pomodori selvatici. La missione dei ricercatori è stata, in pratica, di restituire quanto gradualmente “perso” nelle varie selezioni della pianta.

Qui potete vedere alcune informazioni sul pomodoro nero Sun Black

CATEGORIE

 
 
Confronta prodotti (0)

Non hai articoli da confrontare.

Confronta prodotti (0)

Non hai articoli da confrontare.